Termini e condizioni d’uso

Termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Corsi

Definizioni

Fornitore: TecnoAcademy S.r.l., con sede legale in via F. Baracca, 21, 48022 Lugo (RA), Codice Fiscale/P.IVA 02510020395, REA RA-208472, capitale sociale interamente sottoscritto e versato € 10.000,00 (di seguito “TecnoAcademy”).

Portale: il sito web https://www.tecnoacademy.it, comprensivo di tutte le pagine web che lo compongono, nonché delle pagine web degli indirizzi https://fad.tecnoacademy.it e https://blog.tecnoacademy.it, di proprietà esclusiva di TecnoAcademy. Si precisa che nei siti web sono presenti link ad altri siti web di proprietà di terzi o ad altre risorse della rete internet.

Corsi: corsi di formazione online o corsi di formazione e-learning. I Corsi possono essere venduti e acquistati sia singolarmente sia congiuntamente in “pacchetti” e “abbonamenti”.

Visitatore: qualsiasi soggetto che naviga sul Portale, senza aver effettuato la registrazione ovvero l’attivazione di un account.

Cliente: il Visitatore che ha effettuato la registrazione sul Portale effettuando un acquisto di un Corso e attivando, di conseguenza, un account.

Oggetto

I presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Corsi, come integrati da tutte le norme, politiche e linee di condotta riportate nella Privacy Policy e nella Cookie Policy, e richiamati all'atto di registrazione al Portale e di acquisto di ogni Corso, regolano la navigazione e l'accesso al Portale, nonché le modalità di acquisto, di erogazione e di utilizzo dei Corsi.

Accettazione dei Termini e condizioni

I presenti termini e condizioni si applicano a tutti i Visitatori e Clienti che navigano e/o accedono e/o utilizzano il Portale. Pertanto il Visitatore/Cliente riconosce di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e condizioni, che si impegna a rispettare.

La navigazione e/o utilizzazione del Portale equivale alla dichiarazione tacita di presa visione e accettazione delle presenti termini e condizioni di utilizzo.

Si fa espresso invito a leggere interamente i Termini e condizioni e, se non condivisi, ad abbandonare il Portale e a non usufruire dei Corsi.

Modifica dei Termini e condizioni

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni. In tal caso, le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione.

L’utilizzo del Portale in un momento successivo all'apporto di tali modifiche e integrazioni implica la completa accettazione da parte del Visitatore/Cliente.

Acquisto dei Corsi

Il Visitatore/Cliente interessato all'acquisto di un Corso, potrà selezionare il Corso direttamente dal Portale e seguire la procedura di iscrizione/acquisto.

Il Visitatore/Cliente procedendo all'acquisto online:

  • dichiara di aver letto tutte le informazioni inerenti al Corso;
  • dichiara di conoscere i prerequisiti, anche hardware e software, necessari per poter usufruire del Corso.

La procedura di acquisto è differente a seconda che l’interessato sia un Cliente o un Visitatore.

Nel primo caso, previo inserimento delle credenziali di accesso, il Cliente potrà procedere direttamente al pagamento secondo la procedura.

Nel secondo caso, il Visitatore sarà tenuto a compilare l’apposito formal fine di completare la registrazione al Portale e così procedere al pagamento secondo la procedura.

La procedura di acquisto sarà completata con il versamento del corrispettivo previsto per il Corso selezionato tramite una delle seguenti modalità: PayPal o bonifico bancario. E' possibile scegliere liberamente il metodo di pagamento tra quelli indicati, sopportandone gli eventuali costi aggiuntivi.

In caso di pagamento mediante PayPal, TecnoAcademy non conserva o memorizza i dati sensibili delle carte di credito, che saranno quindi esclusivamente richiesti dal portale di PayPal.

La fattura verrà emessa a seguito del versamento e sarà inviata tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito.

Modalità di erogazione dei Corsi

Il Fornitore attiverà il Corso online acquistato entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento in caso di bonifico bancario o immediatamente negli altri casi.

I Corsi online acquistati non prevedono limiti di orario per la fruizione da parte del Cliente.

Le lezioni dei Corsi dovranno essere viste in ordine cronologico, ma dopo la prima visione si potranno rivedere quante volte lo si desidera e in qualsiasi ordine, per un tempo massimo di sei mesi dalla data di inizio del corso. Ogni lezione ha la durata massima di 15 minuti. Al termine di ogni lezione il sistema sbloccherà in automatico la lezione seguente.

Sul Portale può essere pubblicato e reso accessibile il materiale didattico. Il materiale didattico potrà essere scaricato dai Clienti.

Al temine dei 6 mesi previsti per la fruizione dei Corsi, il Partecipante non potrà più accedere allo stesso. Nel caso il corso non fosse stato ultimato, questo potrà essere prorogato a discrezione di TecnoAcademy.

Diritto di proprietà di TecnoAcademy

Piattaforma e-learning, logo, contenuti, corsi, materiale didattico, interfaccia visuale, grafica, template, informazioni, codice sorgente, software, e ogni componente/elemento del Portale sono di proprietà esclusiva (o in concessione) di TecnoAcademy.

E’ pertanto vietata la copia e/o riproduzione della grafica ovvero di qualsivoglia componente/elemento del Portale, senza l’espressa autorizzazione di TecnoAcademy. Sono altresì vietate le attività di riproduzione, estrazione, distribuzione, trasferimento a terzi del software relativo al Portale, a qualsiasi titolo, oneroso o gratuito. E' inoltre vietato effettuare interventi sul predetto software, nonché attività di duplicazione, trasformazione e modifica dello stesso.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto, in conformità alla legislazione vigente, di recedere entro dieci giorni dalla messa a disposizione del servizio. Tale diritto si esercita con l’invio, entro suddetto termine di legge, di una comunicazione scritta a TecnoAcademy, tramite: lettera raccomandata con avviso di ricevimento, telegramma, PEC (all’indirizzo tecnoacademy@pec.it).

In caso di mancato servizio da parte di TecnoAcademy, entro 30 giorni lavorativi la stessa provvederà alla risoluzione delle problematiche. In caso contrario provvederà al rimborso della somma versata da parte del Cliente. Se concordato con il Cliente potrà essere eseguita una fornitura differente da quella iniziale non andata a buon fine.

Obblighi e responsabilità del Visitatore e del Cliente

Il Visitatore/Cliente:

  • si obbliga a non divulgare alcuna documentazione da lui utilizzata per il corretto svolgimento dei Corsi;
  • si impegna a frequentare in prima persona i Corsi;
  • si impegna a non comunicare ad altri le proprie credenziali d’accesso personali ed univoche;
  • si impegna a non divulgare a terzi eventuali comunicazioni personali intercorse direttamente TecnoAcademy;
  • deve navigare e/o utilizzare il Portale conformemente a quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni;
  • non può e non deve usare il Portale per qualunque scopo illegale, in violazione di qualunque legge locale, nazionale, internazionale;
  • assume l’obbligo di non immettere informazioni e dati falsi, incompleti, inesatti, in sede di registrazione, nonché nel corso dell’utilizzo del Portale e dei Corsi, assicurando altresì che gli stessi non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, qualsiasi diritto di terzi;
  • si impegna a tenere aggiornate le informazioni relative al proprio account;
  • si obbliga a non utilizzare, senza espressa autorizzazione, il marchio “TecnoAcademy”;
  • si obbliga a non utilizzare per finalità commerciali, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, in assenza di preventiva autorizzazione, di tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Corsi erogati e venduti sul Portale;
  • si obbliga a non utilizzare, senza espressa autorizzazione, i marchi contenuti sul Portale;
  • si obbliga ad avere un comportamento leale, a non caricare, pubblicare, o fornire informazioni o contenuti inadeguati, offensivi, razzisti, denigratori, sessisti, pornografici, falsi, fuorvianti, errati, vietati, diffamatori o calunniosi;
  • si obbliga a tenere un comportamento corretto e leale, che non comprometta o possa, anche solo potenzialmente, compromettere l’immagine, la reputazione, l’integrità aziendale, le proprietà, il patrimonio e/o gli investimenti posti in essere da TecnoAcademy.
  • si obbliga a non introdurre virus, worm, spyware o quant'altro possa, anche solo potenzialmente, violare o danneggiare il funzionamento del Portale.

Il Visitatore/Cliente si assume la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall'ordinamento, a manlevare e tenere indenne TecnoAcademy, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente (anche qualora tale utilizzo non sia stato da questi autorizzato), nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che TecnoAcademy, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire.

Il Visitatore/Cliente si obbliga altresì al pagamento integrale del prezzo dei Corsi, da effettuarsi esclusivamente con le modalità previste.

Attività promozionali

TecnoAcademy si riserva di applicare qualsiasi tipologia di attività promozionale per incentivare la vendita dei Corsi. Ad esempio: promozioni sul sito web, attività di marketing offline, social media marketing, search engine optimization, direct e-mail marketing. Le attività promozionali possono essere svolte anche tramite partner.

Possono essere applicate diverse tipologie di scontistica. TecnoAcademy potrà applicare prezzi ridotti per consentire l’accesso gratuito ai Corsi a sua insindacabile discrezione.

Attestati

Gli attestati sono rilasciati da TecnoAcademy e certificano unicamente l’avvenuta partecipazione al corso acquistato e il superamento del test finale, quando previsto.

Privacy Policy e Cookie Policy

I dati personali trasmessi dal Cliente o comunque acquisiti durante la navigazione del Portale verranno trattati da TecnoAcademy nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Si invita pertanto il Cliente a leggere in proposito la Privacy Policy del Portale.

Presa visione dell’informativa, il Cliente dichiara di prestare il proprio consenso all'invio di newsletter e promozioni commerciali. Tali comunicazioni saranno inviate da TecnoAcademy e da Società Partner di TecnoAcademy, in relazione ai Corsi realizzati in collaborazione con esse.

Il Cliente autorizza il trattamento dei dati personali, ai sensi della normativa vigente: Articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e Regolamento (UE) 2016/679.

Cessione del sevizio

TecnoAcademy potrà cedere, parzialmente o totalmente, a terzi competenti i diritti e i vincoli assunti in conformità ai presenti Termini e condizioni.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e condizioni sono regolamentati dalla legislazione italiana vigente. Per qualsiasi controversia con i Visitatori/Clienti sarà competente in via esclusiva il Foro di Ravenna, salvo quanto previsto dalla disciplina normativa in materia di diritti del consumatore.

Comunicazioni

Per qualsiasi richiesta, assistenza, comunicazione, reclamo, il Visitatore/Cliente potrà contattare TecnoAcademy inviando una e-mail all'indirizzo: info@tecnoacademy.it.