Roberto Randazzo

  • Ruolo: Consulente
  • Specializzato in: Cybersecurity

Roberto Randazzo è docente per il Master II° Livello Cybersecurity e Privacy presso l'Università Roma2 Tor Vergata a Roma.

Opera inoltre come docente presso l'Università Europea di Roma, per il corso di perfezionamento universitario e aggiornamento professionale in materia di trattamento dei dati personali per data protection officer.

Nel 2008 ha iniziato a collaborare con CSQA Certificazioni per attività di certificazione sulle norme: ISO/IEC 27001 sicurezza delle informazioni, ISO/IEC 20000-1 gestione servizi IT, ISO 22301 gestione business continuity, ISO 9001 gestione sistemi qualità nel settore informatico, e TPS servizi fiduciari.

Dal 2008 ha iniziato a svolgere corsi di formazione per: lead auditor: ISO 27001, ISO 20000-1, ISO 22301, risk management e ITIL FOUNDATION con il centro di formazione di CSQA e con AICQ-CI (associazione cultura qualità – centro insulare).

Dal 2005 svolge attività di consulenza su temi relativi alla cybersecurity, valutazione dei rischi cyber, processi/procedure sulla gestione dei servizi IT, conduzione di progetti di BIA (business impact analysis) e di Business Continuity nel settore bancario e telecomunicazioni. Come dipendente ha svolto attività di responsabile dei sistemi informativi aziendali per una importante società italiana con sedi a Roma - Firenze - Milano - Verona.

Il Prof. Roberto Randazzo ha svolto per molti anni attività di capo progetto e supervisione nell'attività di sviluppo software e sistemi, per diversi progetti in ambito europeo e internazionale per un' importante azienda nazionale nel settore della Difesa.