Maurizio Vicino

Maurizio Vicino
  • Ruolo: Avvocato
  • Studi: Laurea in Giurisprudenza presso l'Università
  • Specializzato in: Diritto del Lavoro

L'Avv. Vicino si è laureato presso la facoltà di legge dell’Università di Bologna nell'ottobre 2010, con una tesi in diritto commerciale comparato dal titolo “Sistema Monistico tra Italia e Inghilterra”. E' iscritto all'albo dal 2014.

La sua attività, prevalentemente giudiziale, si concentra in particolare nel ambito giuslavoristico, con specifico riguardo alla gestione del rapporto di lavoro, al diritto sindacale ed in generale alla redazione dei contratti di lavoro. Ha inoltre acquisito competenze nella pianificazione dei trasferimenti d’azienda e nella gestione dei rapporti lavorativi nella crisi d’impresa.

L'Avv. Vicino si è laureato presso la facoltà di legge dell’Università di Bologna nell'ottobre 2010, con una tesi in diritto commerciale comparato dal titolo “Sistema Monistico tra Italia e Inghilterra”.

Nel 2011 ha conseguito il Master in Diritto del Lavoro presso la facoltà di Economia dell’Università di Bologna- Nel contempo ha maturato esperienza lavorativa presso prestigioso studio legale specializzato in Diritto del Lavoro.

Attualmente l’Avv. Vicino ricopre la carica di Vicepresidente di Aiga sez. Bologna. Inhé responsabile per l’associazione del dipartimento di studio in Diritto del Lavoro.

Corsi realizzati in collaborazione:

La rivoluzione copernicana del Jobs Act