Massimo Rovere

About: Massimo Rovere

Massimo Rovere - docente corso online per professionisti - Tecnoacademy
  • Ruolo: Ingegnere
  • Specializzato in: Esperto in acustica

Ing. Massimo Rovere è docente di acustica della Agenzia CasaClima di Bolzano e Tecnico Competente in Acustica 925.

Formato con Master in Acustica con aggiornamenti annuali nelle massime Università ed Enti autorizzati Italiani, è iscritto nelle liste dei Tecnici in Acustica della Provincia di Arpav Veneto Bolzano, Trento, Friuli Venezia Giulia e di Enteca Nazionale 925.
Oggi si occupa della progettazione acustica previsionale, della direzione lavori e dei collaudi finali a fine lavori relativi ad edifici nuovi e da ristrutturare (Edifici plurifamiliari, uffici, Hotel, opere pubbliche).

Negli anni è stato docente di corsi rivolti agli ordini professionali per la formazione accreditata dei professionisti del settore edile (Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali). È riconosciuto anche come docente dei corsi abilitanti secondo il Dlgs 42/2017 per la formazione dei Tecnici Competenti in Acustica Enteca.

Ha maturato un’importante esperienza nei contenziosi legali come CTP delle parti attoree/convenute e come ausiliario del CTU; è anche esperto di acustica legale riguardante problematiche pubblicistiche e civilistiche secondo il Criterio comparativo della Normale Tollerabilità art. 844 C.C.
Esperto della tecnica Intensimetrica per la valutazione secondo Norma del Potere fonoisolante di pareti, solai ed infissi e della tecnica Intensimetrica per la determinazione secondo Norma della Potenza sonora in frequenza LwA di macchine ed impianti rumorosi (Pompe di calore, ventilatori, Motocondensanti, Roof Top, Caldaie, Chillers etc.)

È autore del testo “Guida all’acustica degli edifici”, patrocinato dalla Agenzia CasaClima EPC Editore 2015.