Markus Anesa

Markus Anesa
  • Ruolo: Ingegnere Edile
  • Studi: Laureato in Ingegneria Edile Strutturale presso il Politecnico di Milano
  • Specializzato in: Coordinamento progettisti, gestione cantiere e budget di commessa

Markus Anesa è laureato in Ingegneria Edile Strutturale presso il Politecnico di Milano.

Dal 1988 al 2013 è stato direttore tecnico ed amministratore delegato presso la ditta Nuovo Modulo S.p.A.. Tra le sue principali mansioni: contabilità di cantiere, gestione sicurezza, gestione qualità ISO 9001, offerte chiavi in mano con analisi prezzi, sviluppo particolari costruttivi per ogni specifica commessa, gestione e offerte per oltre 2000 commesse, studi di fattibilità economica, riorganizzazione del magazzino e attrezzature, riorganizzazione ufficio tecnico, coordinamento tecnici di cantiere e capicantiere in contemporanea su più commesse, formazione continua staff aziendale.

Da luglio 2013 a febbraio 2015 è stato socio di maggioranza e amministratore delegato unico presso la ditta SSCM, Sacca Sessola Construction Management, un'azienda di progetti e costruzioni. Le sue principali mansioni erano il coordinamento dei progettisti, la gestione del cantiere e del budget di commessa.

Da marzo 2015 è responsabile del settore di sviluppo tecnico aziendale presso la ditta Sto Italia S.r.l.

Sto Italia commercializza prodotti tecnici per facciate (sistemi di protezione termica integrale e facciate ventilate), finiture per interni, acustica e risanamento calcestruzzo.

CORSI REALIZZATI IN COLLABORAZIONE