Luca Zacchi

  • Ruolo: Psicologo del lavoro
  • Studi: Università
  • Specializzato in: Psicologia delle organizzazioni

Il Dott. Luca Zacchi è Psicologo del lavoro e delle organizzazioni. Laureato presso l’università Alma Mater di Bologna con lode, ha seguito diversi percorsi post laurea che lo hanno portato a specializzarsi in diversi ambiti: comunicazione, leadership, coaching, valutazione e bilancio di competenze ed empowerment.

Si è occupato di consulenza in ambito di formazione manageriale, consulenza per l’analisi, l’ottimizzazione e il miglioramento dei processi commerciali aziendali, ma soprattutto da molti anni segue professionisti di tutti i tipi e privati che si affacciano per la prima volta o dopo diverse esperienze al mondo della ricerca del lavoro e della crescita personale e professionale, accompagnandoli in un percorso volto a individuare le loro reali potenzialità e successivamente a connettere questi elementi con la ricerca efficace di una professione appagante in linea con gli obiettivi della persona.

Ha progettato e condotto un seminario presso l’Università di Bologna sulla selezione del personale e la valorizzazione dei talenti in relazione agli obiettivi di carriera e di vita.

Corsi realizzati in collaborazione:

Affrontare con efficacia la ricerca e il cambiamento di lavorativo.