Graziella Gaddoni

  • Ruolo: Docente Universitario
  • Studi: Laurea in Scienze Politiche indirizzo Politico-Sociale
  • Specializzato in: Comunicazione e gestione delle risorse umane

Graziella Gaddoni è laureata in Scienze Politiche, indirizzo Politico-Sociale. Si è specializzata presso la UCLA (University of California Los Angeles), indirizzo Psicologico-Comunicativo.

È specializzata nell'ambito socio-organizzativo. I prevalenti settori di interesse sono la comunicazione organizzativa e la gestione delle Risorse Umane, sia dal punto di vista psicologico che socio-organizzativo.

Dal 2014 è docente in "Comunicazione e processi culturali" del corso di Laurea Triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione presso Università Telematica Pegaso.

Dal 2010 Membro di WCSA, per la quale ha pubblicato “Diversity managment” in Nuova Atlantide, n.2; Mag/Ago 2010.

Dal 2005 opera come consulente libero professionista, collaborando con numerosi enti di formazione, enti pubblici ed aziende sparsi sul territorio (CNA Bologna, Comune di Rimini, Camera di Commercio Ravenna, Gema 96 Roma, Mediaset Milano, Regione Lombardia, ecc...).

Da gennaio 2002 integra il lavoro di consulenza svolto per la società Nova (clienti assegnati: GSK, Costa Crociere, Enel IT, Assolombarda, Assoservizi) con l’attività di libera professionista.

Ha svolto docenze per diversi Enti di Formazione e cominciato una ricerca sulla customer satisfaction per l’Ente Bonifica Renana.

Ha creato una start up per uno strumento di analisi del sangue VES avanzata: X-10 Pathology.

 

Corsi realizzati in collaborazione:

Teorie e tecniche della comunicazione

Gestione risorse umane