Gaetano Parisi

  • Ruolo: Perito Industriale
  • Studi: Diploma presso l'ITIS Marconi di Gorgonzola
  • Specializzato in: Sistemi di climatizzazione e di riscaldamento

Gaetano Parisi si è diplomato presso l'ITIS Marconi di Gorgonzola (MI).

Si è occupato per diversi anni di produzione e commercializzazione di camere climatiche per la simulazione delle condizioni ambientali, di camere ad atmosfera controllata, e di impianti automatici di resinatura e di isolamento degli avvolgimenti elettrici.

Dal 2007 al 2010 ha lavorato presso Bosch, occupandosi di supporto tecnico alla rete assistenza e installatori, relativamente ai sistemi per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Altre attività:

  • supporto tecnico in sede e sul campo alla rete tecnica autorizzata e agli installatori;
  • consulenze ai progettisti, con valutazioni relative alla realizzazione degli impianti di riscaldamento/climatizzazione;
  • realizzazione di programmi di formazione e svolgimento di corsi formativi prevendita prodotto e post-vendita;
  • gestione post-vendita dei prodotti, gestendo aspetti organizzativi legati alle condizioni di garanzia e problem-solving;
  • creazione e sviluppo di attività di marketing mirate alla diffusione dei servizi tecnici e all'immagine del servizio assistenza sul territorio.

Dal 2010 inizia a lavorare presso Mitsubishi Eletric come Technical e Training Engineer.
Dal 2013 al 2016 diventa Design Trainer Specialist e si è occupato di formazione tecnica relativa a sistemi di climatizzazione, di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria a pompa di calore, per applicazioni residenziali e terziarie/grandi impianti (Sistemi VRF).

Inoltre ha organizzato e tenuto corsi, convegni e seminari tecnici volti agli studi termo tecnici, progettisti, Ordini degli Ingegneri ed installatori.

Oggi è Technical Training Section Manager presso Mitsubishi Eletric.

 

Corsi realizzati in collaborazione:

Efficienza energetica e impianti fotovoltaici