Andrea Giomo

About: Andrea Giomo

Andrea Giomo - docente corso online per professionisti - Tecnoacademy
  • Ruolo: Dottore Agronomo
  • Esperienza: Laurea in Scienze Agrarie
  • Specializzato in: Qualità e filiera vitivinicola

Andrea Giomo ha conseguito una laurea in Scienze Agrarie con indirizzo Tecnico Economico presso l’Università degli Studi di Udine con il massimo dei voti e la lode ed è dottore di ricerca in Biotecnologie degli Alimenti (VIII ciclo).

Il Dott. Giomo vanta una numerosa serie di pubblicazioni scientifiche nonché di titoli e qualifiche inerenti alla chemiometria e la statistica computazionale, i sistemi qualità (RGV per gli schemi: UNI EN ISO 9001:2008, HACCP, GSFS, ISO 22.005:07) e le discipline umanistiche alternative (reiki, watsu, naturopatia e bioenergetica loweniana, …).

Docente a contratto di Analisi Sensoriali e di Tecnologia del Condizionamento e della Distribuzione dei Prodotti Alimentari alla Facoltà di Agraria dell’Università Politecnica delle Marche. Andrea Giomo è inoltre docente di corsi e-learning specifici in ambito enologico: tra i più noti “Food Protection e filiera vitivinicola: pratiche di qualità”.

Attualmente è membro di alcune commissioni a livello internazionale (COI) per lo sviluppo del metodo sensoriale nella valutazione della qualità degli oli vergini di oliva e delle olive da tavola.
Fa parte del Comitato di Gestione dell’Albo degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele del Mipaaf.

Il Dott. Andrea Giomo svolge inoltre attività di consulenza e formazione soprattutto per enti pubblici, associazioni di categoria, enti scolastici ed aziende private.

CORSI REALIZZATI IN COLLABORAZIONE