Alessandra Droghetti

About: Alessandra Droghetti

Alessandra Droghetti - docente corso online per professionisti - Tecnoacademy
  • Ruolo: Responsabile della gestione di gare d'appalto
  • Esperienza: Laureata in Comunicazione e Marketing presso l’Università di Modena e Reggio Emilia
  • Specializzato in: Gare d'appalto

Alessandra Droghetti, è autrice del libro best seller su Amazon “Gli Appalti in un Puzzle” e si occupa di gare di appalto da oltre 11 anni; nel corso della sua carriera ne ha gestite più di mille.

E’ ideatrice del metodo “Gli Appalti in un Puzzle”, uno strumento pratico e operativo di lavoro in grado di guidare, anche chi non ha nessuna conoscenza nel settore, a partecipare ad una gara d’appalto. Il metodo nasce dalla fusione di conoscenze specialistiche nel settore degli appalti pubblici, competenze comunicative, psicologia e tecniche di apprendimento e memorizzazione. Ha conseguito la Laurea in Comunicazione e Marketing parallelamente allo svolgimento della propria attività professionale nel settore degli appalti per acquisire tecniche comunicative in grado di rendere fruibile a tutti la complessa materia degli appalti

E’ Ideatrice del Personal Coaching in Appalti e co-fondatrice del progetto “Appalti, training & more”, percorsi formativi finalizzati a creare figure operative ad elevato grado di specializzazione sugli appalti, in grado di sostenere aziende e professionisti nel raggiungere i propri obiettivi professionali nel settore degli appalti.

CORSI REALIZZATI IN COLLABORAZIONE