World Biodiversity Association

WBA onlus sostiene numerose iniziative e progetti a favore della conservazione attiva della biodiversità, anche attraverso l’acquisto di porzioni di foresta tropicale in Sud America. I risultati delle ricerche scientifiche sono pubblicati su specifiche riviste scientifiche edite da WBA: Memoirs on Biodiversity, WBA Monographs, WBA Handbooks, Biodiversity Friend e WBA Education.
Nel 2010, dichiarato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale della Biodiversità”, WBA onlus ha elaborato e proposto la certificazione “Biodiversity Friend”, un protocollo per stimolare il mondo agricolo ad una presa di coscienza verso una produzione più attenta alla conservazione delle risorse naturali, in una prospettiva, non più dilazionabile, di sostenibilità dello sviluppo.
Nel 2014 WBA onlus ha trasferito a WBA Project S.r.l., Impresa Sociale Unipersonale senza fini di lucro, l’attività editoriale e la gestione del protocollo e del marchio Biodiversity Friend. WBA onlus è supportata da un Comitato Scientifico Internazionale formato da docenti universitari, botanici e zoologi.