Descrizione
“Non tutte le persone che arrivano sulla nostra pagina sono nostri clienti, o nostri lettori.”
Scrivere un post su Facebook o Instagram per sé stessi è semplice e divertente, e soprattutto alla portata di tutti. Scrivere su un account professionale è molto più complicato, perché non è semplicemente scrivere, bensì raggiungere degli obbiettivi di business.
Il successo dei contenuti in merito agli obbiettivi prefissati, si misura considerando il numero di persone raggiunte, di condivisioni, il numero di commenti e i click su un link. Ogni singolo risultato raggiunto dai nostri contenuti ci dirà se funzionano o meno.
Il corso ha l’obbiettivo di insegnare a creare strategie di contenuti mirate al successo della vostra comunicazione social, sfruttando gli strumenti forniti.
Con il corso Scrivere per il web imparerete, tramite esercizi e esempi pratici, come creare una relazione coi vostri lettori, poiché i clienti vi conoscono da quello che pubblicate. Bisogna creare una relazione usando parole che vi distinguano e descrivano. Per questo è difficile scegliere le parole e far sì che i vostri clienti siano i vostri Ambassador, persone che si sono rivolte a voi e che volete che diventino i vostri principali sponsor.