Descrizione
Il corso dedicato alla fidelizzazione del cliente parte dalla consapevolezza che attualmente ai professionisti non è più soltanto richiesto di servirsi del proprio bagaglio di competenze tecniche, maturate ed approfondite attraverso anni di esperienza e di formazione costante, ma anche di saperle trasmettere e valorizzare in modo efficace.
Per potere ottenere tale risultato, diventa quindi altrettanto importante allenare le proprie “soft skills“, come ad esempio: la modalità di comunicazione con il cliente, la capacità di problem solving con cui si affrontano situazioni complesse e la capacità di lavorare in team.
Proprio sull’acquisire gli strumenti legati allo sviluppo di queste competenze verte il corso Gestione e fidelizzazione del cliente.
Il corso ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza e la capacità di analisi delle proprie “soft skills”, attraverso esercitazioni che diano al professionista la possibilità di osservare il proprio operato non soltanto dal punto di vista tecnico.
Alcuni strumenti molto utili sono presentati e utilizzati come sperimentazione, sia per creare una relazione qualitativa che per fidelizzare il cliente nel tempo.
Il corso parte da un’analisi delle proprie “soft skills” e di come queste vengono utilizzate nella gestione della cliente, per trattare poi alcune strategie e modalità che consentono di valorizzare la propria professionalità agli occhi del cliente stesso.
Si passa poi ad esaminare alcuni strumenti che permettono di comprendere meglio le esigenze del cliente, al fine di fornire soluzioni in linea con le loro necessità .
Come disse T. A. Edison: “Se c’è un modo di fare meglio, trovalo”.