Descrizione
Il corso insegna a progettare con il metodo BIM, che sta rivoluzionando il modo di progettare architettura e infrastrutture, e fornisce le conoscenze necessarie per l’utilizzo di Revit, il software leader di mercato della Autodesk.
Il corso evidenzia il perchè è ottimale utilizzare per il professionista il BIM nei propri progetti, metodo sempre più richiesto nel mondo del lavoro.
La prima parte del corso è dedicata alla normativa nazionale ed europea. Dal quadro normativo si evince quanto il metodo BIM stia sempre più prendendo piede e diventando obbligatorio nei vari paesi del nostro continente.
Dopo aver analizzato la parte normativa, viene introdotta l’interfaccia del software e i suoi principali comandi di base.
Nei moduli seguenti il corso si sviluppa su un’esercitazione portante, che viene trattata sino alla conclusione del percorso formativo. In questa esercitazione viene progettato un edificio che permette di illustrare la maggior parte delle funzionalità e casistiche di progettazione.
L’esercitazione principale è arricchita da esercitazioni secondarie specifiche in cui vengono viste particolari funzioni avanzate.
È possibile scaricare il materiale didattico fornito dal docente, visto durante lo svolgimento del corso.