Descrizione
Nel corso pratico di fotografia verranno analizzati i possibili ambienti, interni ed esterni, che un fotografo potrà trovarsi davanti in ambito architettonico.
Il corso avrà un taglio pratico e saranno spiegate tutte le attività che un fotografo deve sapere prima di scattare.
Durante il corso non sono stati inseriti corpi illuminanti al di fuori di quelli presenti negli ambienti, in modo da trasmettere lo spirito con cui deve essere affrontata questo tipo di fotografia, al fine di dare risalto al progetto così come è stato concepito.
Nel corso pratico saranno utilizzate diverse ambientazioni per gli interni: un appartamento, una villetta, un negozio di piccole dimensioni, una attività commerciale con diverse zone lavoro.
Nella sezione riguardante gli esterni, imparerete come scattare fotografie a monumenti, chiese, campanili, strade, piazze e altre forme d’architettura che si possono trovare in tutte le nostre città.
Al termine del corso saprai come evitare i principali errori nello scattare foto di architettura.
Tutti gli scatti sono stati inseriti come materiale didattico del corso, sia in formato JPG che in formato RAW, al fine di darti la possibilità di esercitarti nel modificare le fotografie e perfezionarle in base al tuo stile.