Corso Il Piano Editoriale: come creare una strategia di contenuti che funziona

 79 IVA esclusa

CREDITI FORMATIVI

8 CFP CNG7 CFP CNPI4 CFP CNPA

Descrizione

La creazione di un piano editoriale è una strategia di web marketing utilizzabile per il raggiungimento di un determinato target e obiettivo. E' ciò che permette di trasformare la presenza online e sui social in uno strumento efficace di crescitaIl concetto da cui si parte è che non basta esserci e avere un profilo social, ma è necessario farsi notare e rendere la propria comunicazione utile.

Un piano editoriale efficace, deve essere pianificato e applicato nel modo corretto. Gli obbiettivi devono essere definiti in modo coerente e consapevole, e verificati periodicamente.

"Una volta si vendeva, oggi bisogna farsi comprare!"

Fondamentale è conoscere il mercato di riferimento, i gusti e le caratteristiche dei nostri potenziali clienti. Per questo il corso inizia con l'analisi del consumatore moderno e di come tutti noi operiamo le nostre scelte di acquisto (modello ZMOT).

Viene spiegato il listening come tecnica di ascolto del web, al fine di carpire l'opinione comune su di noi e sui nostri concorrenti.

La docente spiega con esempi pratici come costruire il proprio piano editoriale, partendo dalle analisi e dalle statistiche reperibili online. Imparerete a creare un calendario editoriale: con quale frequenza pubblicare e come scegliere i contenuti più adatti ai nostri fan social.

  • Cos’è e a cosa serve il Piano Editoriale
  • Definire gli obiettivi di business e di comunicazione
  • Partire dal Perché: il Golden Circle applicato
  • Customer avatar e Business avatar
  • L’analisi di mercato: listening e benchmarking
  • Stile e tono di voce
  • Calendario editoriale

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che desiderano rendere efficace la propria comunicazione online e offline.

Il corso ha una durata di 4 ore e può essere visionabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso qualsiasi dispositivo, anche mobile.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e riconosce 8 crediti formativi CNG.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e riconosce 7 crediti formativi CNPI.

Il corso prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi previsti dal regolamento CNPAPAL. I cfp saranno inseriti dalla segreteria del Collegio Territoriale di appartenenza dopo aver inoltrato l’attestato.

Assistenza rapida

0545 199 0104

Desideri informazioni sul corso?

Ti contatteremo telefonicamente per darti tutte le informazioni sul funzionamento del corso, le modalità di svolgimento, le docenze accreditate e le convenzioni.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?