Corso Marketing del vino: comunicazione digitale e social

CREDITI FORMATIVI

Perito Agrario

Tecnologo Alimentare

 79,00 IVA esclusa

ONLINE 4 ore

Descrizione

Il settore vitivinicolo è antico e per questo utilizza spesso una comunicazione tradizionale. Il paradigma della comunicazione e del marketing però è cambiato, ed oggi è fondamentale conoscere la comunicazione digitale.

Anche una piccola azienda vitivinicola può aspirare a raggiungere un pubblico vasto, promuovendo sia i propri prodotti sia i servizi di accoglienza. La comunicazione però non è semplice, non è economica e necessità di persone preparate.

I social media hanno regole precise che devono essere conosciute al fine di aumentare davvero il ritorno sugli investimenti. Fondamentale è la scelta dei canali per la condivisione dei nostri contenuti. Questo permette di attirare potenziali clienti e non semplici utenti che non porteranno un ritorno economico.

Il corso prevede step teorici e pratici. Le lezioni permettono di creare un documento utilizzabile per il vostro progetto di comunicazione digitale.

  • Premessa
  • Social media audit / Assessment
    • Recensioni
    • Il diagramma di Kano
    • Mindset
  • Analisi della concorrenza / Benchmark
  • Obiettivi
  • Golden circle
  • Business Avatar
  • Buyer persona
    • Analytics / Google
    • Analytics / Facebook
    • Statistiche
  • Customer journey mapping
  • Content marketing
  • Marketing funnel
  • Jobs to be done
  • Influencer marketing
  • Calendario editoriale: rubriche e contenuti

Il corso è rivolto a tutte le figure che operano nel settore vitivinicolo.

I cfp sono caricati dal Collegio Territoriale del CNPAPAL dopo aver verificato l’attestato di frequenza presentato dal corsista.

Il corso è accreditato dal Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari e riconosce 4 crediti formativi OTAN.

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al catalogo