Corso Gestione e fidelizzazione del cliente

 79 IVA esclusa

CREDITI FORMATIVI

8 CFP CNG7 CFP CNPI4 CFP CNPA4 CFP/ECM

Descrizione

Attualmente ai professionisti non è più soltanto richiesto di servirsi del proprio bagaglio di competenze tecniche, maturate ed approfondite attraverso anni di esperienza e di formazione costante, ma anche di saperle trasmettere e valorizzare in modo efficace.

Per potere ottenere tale risultato, diventa quindi altrettanto importante allenare le proprie "soft skills", come ad esempio: la modalità di comunicazione con il cliente, la capacità di problem solving con cui si affrontano situazioni complesse e la capacità di lavorare in team.

Proprio sull'acquisire gli strumenti legati allo sviluppo di queste competenze verte il corso Gestione e fidelizzazione del cliente.

Il corso ha l'obiettivo di accrescere la consapevolezza e la capacità di analisi delle proprie "soft skills", attraverso esercitazioni che diano al professionista la possibilità di osservare il proprio operato non soltanto dal punto di vista tecnico.

Alcuni strumenti molto utili sono presentati e utilizzati come sperimentazione, sia per creare una relazione qualitativa che per fidelizzare il cliente nel tempo.

Il corso parte da un’analisi delle proprie "soft skills" e di come queste vengono utilizzate nella gestione della cliente, per trattare poi alcune strategie e modalità che consentono di valorizzare la propria professionalità agli occhi del cliente stesso.

Si passa poi ad esaminare alcuni strumenti che permettono di comprendere meglio le esigenze del cliente, al fine di fornire soluzioni in linea con le loro necessità.

Come disse T. A. Edison: "Se c’è un modo di fare meglio, trovalo".

  • Valorizzare e trasmettere la propria professionalità
  • Conoscere e fidelizzare il cliente
  • Strumenti per gestire in modo efficace il cliente

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze trasversali per accrescere l'opportunità di essere percepiti dai clienti non soltanto come professionali, ma con una marcia in più.

4 ore

Il corso riconosce di 4 crediti formativi, come previsto dal Regolamento del CNPAPAL.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e riconosce 8 crediti formativi CNG.

Il corso è accreditato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici. Verranno riconosciuti n. 4 CFP/ECM. Ai sensi della Delibera della CNFC del 25.10.2018 art. 5, i crediti CFP saranno considerati equivalenti per il solo anno 2019 a crediti ECM.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e riconosce 7 crediti formativi CNPI.

Assistenza rapida

0545 199 0104

Desideri informazioni sul corso?

Ti contatteremo telefonicamente per darti tutte le informazioni sul corso.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?