Corso Superbonus 110%: normativa ed esempi pratici

Il corso analizza gli interventi ammessi: elementi trainanti e trainati. Viene spiegata la documentazione ENEA, i soggetti e tipologie di edifici che possono accedere alla detrazione del 100%.

CREDITI FORMATIVI

Architetto

Geometra

Ingegnere

Perito Industriale

 79,00 IVA esclusa

ONLINE 4 ore

Sei un geometra? Iscriviti da qui

Descrizione

Il corso, aggiornato al marzo 2021, illustra nel dettaglio tutti gli interventi ammessi alla detrazione del 110%, cosiddetto Superbonus.

Non solo vengono illustrati gli interventi dal punto di vista tecnico, ma anche le tipologie di soggetti che possono accedere e gli edifici su cui è possibile intervenire.

Oltre ad analizzare e spiegare tutta la normativa di riferimento e le varie risoluzioni dell’Agenzia delle Entrate, vengono fatti esempi pratici di intervento ammissibile.

Il corso inoltre illustra la procedura obbligatoria su portale ENEA con le dichiarazioni e i documenti necessari per l’asseverazione e la procedura da seguire per l’eventuale cessione del credito.

In relazione alle continue evoluzioni della normativa si rammenta di verificare quanto presente nel portale dell’ Agenzia delle Entrate ai link qui di seguito:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/FAQ

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/faq1

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/archivio-faq-anno-2022

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/archivio-faq

  • Riferimenti normativi e documenti
  • Detrazione prevista
  • Soggetti ammessi
  • Edifici oggetto del Superbonus
  • Interventi ammessi
  • Spese massime ammissibili
  • Attestato di Prestazione Energetica e miglioramento di 2 classi
  • Condizione, tempi e modalità di accesso
  • Esempi e FAQ

Il corso è rivolto ai tecnici del settore (Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti Industriali, Certificatori Energetici, ecc...) e ad altri professionisti quali commercialisti e consulenti finanziari.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e riconosce 4 crediti formativi CNG.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e riconosce 4 crediti formativi CNI.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e riconosce 4 crediti formativi CNAPPC.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e riconosce 7 crediti formativi CNPI.