Corso Social Media Marketing per professionisti: come creare un piano editoriale social

 79 IVA esclusa

CREDITI FORMATIVI

8 CFP CNG7 CFP CNPI4 CFP CNPA4 CFP CNAPPC

Descrizione

La creazione di un piano editoriale social è una strategia di web marketing utilizzabile per il raggiungimento di un determinato target e obiettivo. E' ciò che permette di trasformare la presenza online e sui social in uno strumento efficace di crescitaIl concetto da cui si parte è che non basta esserci e avere un profilo social, ma è necessario farsi notare e rendere la propria comunicazione utile.

Un piano editoriale social efficace, deve essere pianificato e applicato nel modo corretto. Gli obbiettivi devono essere definiti in modo coerente e consapevole, e verificati periodicamente.

"Una volta si vendeva, oggi bisogna farsi comprare!"

Fondamentale è conoscere il mercato di riferimento, i gusti e le caratteristiche dei nostri potenziali clienti. Per questo il corso Social Media Marketing per professionisti inizia con l'analisi del consumatore moderno e di come tutti noi operiamo le nostre scelte di acquisto (modello ZMOT).

Viene spiegato il listening come tecnica di ascolto del web, al fine di carpire l'opinione comune su di noi e sui nostri concorrenti.

La docente spiega con esempi pratici come costruire il proprio piano editoriale social, partendo dalle analisi e dalle statistiche reperibili online. Imparerete a creare un calendario editoriale social: con quale frequenza pubblicare e come scegliere i contenuti più adatti ai vostri fan social.

  • Cos’è e a cosa serve il Piano Editoriale
  • Definire gli obiettivi di business e di comunicazione
  • Partire dal Perché: il Golden Circle applicato
  • Customer avatar e Business avatar
  • L’analisi di mercato: listening e benchmarking
  • Stile e tono di voce
  • Calendario editoriale

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che desiderano rendere efficace la propria comunicazione online e offline.

Il corso ha una durata di 4 ore e può essere visionabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso qualsiasi dispositivo, anche mobile.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e riconosce 8 crediti formativi CNG.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e riconosce 7 crediti formativi CNPI.

Il corso prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi previsti dal regolamento CNPAPAL. I cfp saranno inseriti dalla segreteria del Collegio Territoriale di appartenenza dopo aver inoltrato l’attestato.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e riconosce 4 crediti formativi CNAPPC.

Assistenza rapida

0545 199 0104

Desideri informazioni sul corso?

Ti contatteremo telefonicamente per darti tutte le informazioni sul corso.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?