Corso Incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici

 79 IVA esclusa

CREDITI FORMATIVI

8 CFP CNG7 CFP CNPI

Descrizione

Il corso Incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici è composto da vari moduli che presentano i principali incentivi per la promozione degli interventi di riqualificazione energetica e di installazione di fonti energetiche rinnovabili. Il corso illustra i principali aggiornamenti legislativi ed evidenzia le opportunità che possono nascere.

Nel corso viene presentato il Conto Termico 2.0, potenziato e reso più efficacie nel 2016. Poi sono evidenziati i Certificati Bianchi (Titoli di Efficienza Energetica) che nel 2017 hanno attraversato una sostanziale riforma. Il corso si conclude trattando le più conosciute Detrazioni Fiscali.

Il corso permette di acquisire le conoscenze basilari relative agli incentivi del settore, in quanto strumenti strategici per la riqualificazione energetica degli edifici italiani.

  • Premessa
  • Il Conto Termico 2.0
  • Introduzione ai Certificati Bianchi
  • Le detrazioni fiscali
  • Considerazioni conclusive

Il corso è rivolto ai professionisti del settore energetico che intendono approfondire le conoscenze degli incentivi a sostegno degli interventi di efficienza energetica e di produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

4 ore

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e riconosce 8 crediti formativi CNG.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e riconosce 7 crediti formativi CNPI.

Assistenza rapida

0545 199 0104

Desideri informazioni sul corso?

Ti contatteremo telefonicamente per darti tutte le informazioni sul corso.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?