Corso Cyber Security: come proteggere i sistemi informatici

Il corso permette di garantire la sicurezza dei sistemi informatici contro virus e ingressi non autorizzati e di risolvere i problemi relativi alla sicurezza informatica.

CREDITI FORMATIVI

Architetto

Avvocato

Geometra

Ingegnere

Perito Agrario

Perito Industriale

Professione sanitaria - ECM

 79,00 IVA esclusa

ONLINE 4 ore

Sei un geometra? Iscriviti da qui

Descrizione

Il corso Cyber Security online parte dalla consapevolezza che tutte le attività lavorative e molte di quelle personali vedono la presenza costante e sempre più importante di dispositivi informatici collegati alla rete internet.
Essere connessi con il mondo esterno offre indubbi vantaggi ed opportunità, ma porta con sé anche molti rischi, in quanto nel mondo “cyber” sono presenti molte minacce con gli stessi obiettivi del mondo reale ma che si presentano in forma diversa. È proprio questa nuova forma che rende insidiose le minacce, in quanto molte persone non sono abituate né hanno conoscenza di come siano fatte. Queste cyber minacce possono incidere negativamente sulla vita e serenità della persona e possono danneggiare la sicurezza dell’azienda/studio in cui si lavora.

Il corso Cyber Security online descrive le principali insidie in cui ci si imbatte nell’utilizzo di strumenti quali Internet e la posta elettronica, spiegando cos’è un virus informatico, il social engineering o come riconoscere una fake news, e utilizzando anche brevi e simpatici filmati, che rendono scorrevole e mai noiosa la trattazione ne illustra le modalità per difendersi semplicemente facendo attenzione durante l’utilizzo quotidiano di questi insostituibili compagni della nostra vita.

  • Introduzione all'Information Security
  • Uso consapevole e sicuro dei device
  • Uso consapevole della posta elettronica
  • Uso consapevole del web
  • Social Engineering
  • Remote working
  • Fake news

Il corso è rivolto a chiunque sia interessato all'argomento e vorrebbe conoscere meglio questi aspetti.

Il corso prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi previsti dal regolamento CNPAPAL. I cfp saranno inseriti dalla segreteria del Collegio Territoriale di appartenenza dopo aver inoltrato l’attestato.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e riconosce 4 crediti formativi CNI.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e riconosce 7 crediti formativi CNPI.

Il corso è accreditato dall'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali e riconosce 4 crediti ECM.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e riconosce 4 crediti formativi CNAPPC.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e riconosce 4 crediti formativi CNG.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense e riconosce 2 crediti formativi.