Corso Affrontare con efficacia la ricerca e il cambiamento lavorativo

 119 IVA esclusa

CREDITI FORMATIVI

12 CFP CNG6 CFP/ECM6 CFP CNPA9 CFP CNPI

Descrizione

Il corso Affrontare con efficacia la ricerca e il cambiamento lavorativo tratta in maniera trasversale tutti i temi inerenti la ricerca del lavoro: redazione e aggiornamento del curriculum, tecniche per affrontare un colloquio di lavoro e come affrontare un cambiamento lavorativo.

Il corso vi guida in un percorso di analisi di voi stessi, al fine di identificare quali sono gli aspetti che rendono il vostro profilo professionale allettante per una azienda, ovvero informazioni personali che devono essere riconosciute e strutturate, ma che invece sono ignorate dal 90% di coloro che compilano un curriculum.

Il corso vi spiega come ripensare il vostro percorso professionale in ottica strategica, per ottenere il lavoro di successo che desiderate. Vi permette di conoscere e fare vostri strumenti, tecniche e metodi per dare una svolta alla vostra ricerca del lavoro.

Il corso si propone come punto di partenza per un lavoro su di sé, un lavoro continuo che andrà fatto regolarmente, col fine della costruzione della propria figura professionale. Questo lavoro deve essere fatto anche tramite l’insegnamento di metodi e di esercizi pratici, che potranno essere utilizzati più volte nell'arco della vostra carriera.

Possiamo affermare che questo corso non è solo lo spunto per un cambiamento lavorativo, ma anche a un cambiamento personale.

  • Riflessioni preliminari generali
  • Esercizi di stimolo
  • Il curriculum: come dovrebbe funzionare
  • Approccio al contesto e alla ricerca di lavoro: livelli di intervento
  • Elementi di potenziamento dell’approccio alla ricerca del lavoro e alla elaborazione del curriculum potente

Il corso è rivolto a coloro che sono alla ricerca di un lavoro o che vogliono migliorare la propria posizione lavorativa, ma anche ai liberi professionisti, che hanno la necessità di imprimere una svolta al proprio percorso professionale migliorando le proprie capacità di approccio al mondo del lavoro.

6 ore

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e riconosce 12 crediti formativi CNG.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e riconosce 9 crediti formativi CNPI.

Il corso prevede il riconoscimento di 6 crediti formativi previsti dal regolamento CNPAPAL. I cfp saranno inseriti dalla segreteria del Collegio Territoriale di appartenenza dopo aver inoltrato l’attestato.

Il corso è accreditato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici. Verranno riconosciuti n. 6 CFP/ECM. Ai sensi della Delibera della CNFC del 25.10.2018 art. 5, i crediti CFP saranno considerati equivalenti per il solo anno 2019 a crediti ECM.

Assistenza rapida

0545 199 0104

Desideri informazioni sul corso?

Ti contatteremo telefonicamente per darti tutte le informazioni sul corso.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?