Solarraum

Lo Studio Solarraum è stato fondato come studio di architettura, ma con l'arrivo dell'Ing. Oscar Stuffer si è evoluto in un vero e proprio studio di consulenza in ambito di efficienza energetica e di riqualificazione.

Lo studio ha sede a Bolzano, ma opera su tutto il territorio nazionale, in progetti di nuova edificazione, di risanamento e riqualificazione energetica.

Negli anni ha ricevuto numerosi premi, tra i quali il prestigioso Winner KlimaHaus Award 2015 con il progetto di Casa Hoval - Zanica (BG).

Lo Studio Solarraum ha contribuito alla realizzazione di alcuni dei nostri corsi e-learning. L'Ing. Oscar Stuffer e l'Arch. Barbara Wörndle sono stati tra i relatori dei corsi Case prefabbricate in legno e Progettare edifici industriali efficienti e sostenibili.

Nel primo l'Ing. Stuffer tratta il progetto di Casa Hoval come case history di un edificio industriale realizzato in legno. Nel corso Progettare edifici industriali efficienti e sostenibili l'Arch. Wörndle è relatrice della parte relativa alla progettazione architettonica, mentre l'Ing. Stuffer della struttura in legno e dei serramenti ad alta efficienza energetica.