Hoval

Il clima è impossibile da controllare e saperne sfruttare le migliori qualità per garantire soluzioni tecniche nella vita quotidiana non è da tutti.

 

Hoval è un’azienda che offre soluzioni per il riscaldamento, raffrescamento e la ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore e umidità e ventilazione per grandi ambienti.

 

Al centro della ricerca e dello sviluppo di Hoval ci sono i temi dell’efficienza energetica e delle energie alternative, non solo con l’obiettivo del risparmio economico, ma soprattutto per preservare le materie prime. La filosofia guida “Responsabili per l’energia e l’ambiente” ha dato vita a soluzioni per il benessere in ambiente mirate agli scopi applicativi, in un’ottica ecosostenibile.

 

La nostra collaborazione con Hoval nasce nel 2015 e nel tempo la partnership ha prodotto diversi progetti di formazione tecnica.

 

Ingegneri e periti industriali competenti di Hoval sono stati i docenti di corsi di formazione in modalità e-learning specifici per progettisti, tecnici ed installatori in materia di impianti ed efficienza energetica. I corsi sono stati divulgati internamente all’azienda per la formazione di commerciali e tecnici e sono stati accreditati presso numerosi Consigli Nazionali per la formazione continua obbligatoria di categorie professionali come ingegneri e periti industriali. Le competenze rilasciate dai corsi di formazione tuttavia sono trasversali a diverse professioni tecniche e possono interessare anche architetti e geometri.

 

La ricerca di innovazione in termini di efficienza energetica ha condotto l’azienda allo sviluppo di “Casa Hoval”: la sede di Hoval Italia a Zanica (BG), che è stata premiata con il CASACLIMA AWARD 2015 per la categoria Work&Life. L’edificio è stato scelto quale connubio perfetto di involucro, materiali e impianti innovativi, efficienti ed ecosostenibili.

 

Contestualmente, l’attenzione al cliente finale ha portato Hoval a chiederci la produzione del corso “Smart Heating: la digitalizzazione degli impianti". Obiettivo finale è formare tecnici che possano coniugare le migliori performance degli impianti al comfort abitativo e alle reali necessità di chi vive quotidianamente gli edifici.

 

A completare la collaborazione abbiamo realizzato dei video tutorial per semplificare l’esperienza del cliente finale con i prodotti dell’azienda. Seguire il consumatore durante l’installazione dei prodotti, rispondere alle domande più comuni e risolvere gli errori più diffusi sono solo alcuni dei nostri progetti.