CSQA Certificazioni

CSQA è una società di certificazione attiva nei settori dell’agroalimentare, dei beni di consumo, della ristorazione, dei servizi tecnici e professionali (laboratori, ICT, energia, società di ricerca, gestione rifiuti, società di consulenza, ecc), della P.A e dei servizi alla persona.

Oggi, con 13 milioni di euro di fatturato, con sedi in Italia e all'estero, più di 100 dipendenti e 300 professionisti di riferimento, offre una gamma di servizi e certificazioni di prodotto (regolamentate e volontarie) ai sistemi di gestione quali: qualità, ambiente, energia, sicurezza sul lavoro, information security e responsabilità sociale.

 

La nostra collaborazione è iniziata nel 2017 e da allora abbiamo sviluppato insieme corsi di formazione relativi al controllo qualità, alla gestione del rischio, food safety e nel settore IT.

 

In ambito food abbiamo realizzato numerosi corsi gratuiti a disposizione sulla nostra piattaforma e il corso "Food Defence: approccio metodologico e operativo", dedicato al tema emergente della sicurezza alimentare e della contaminazione volontaria dei cibi.
L'importanza della certificazione HACCP ci ha condotti alla realizzazione di un'offerta formativa dedicata, che al termine prevede il rilascio della qualifica come Auditor Interni di Sistemi di Autocontrollo HACCP.

 

Nel 2018, a seguito della pubblicazione della nuova normativa sulla Privacy GDPR, abbiamo prodotto il corso "Privacy GDPR: Regolamento UE 2016/679", rivolto a tutti i professionisti che vogliono rimanere aggiornati in ambito privacy ed adempiere al nuovo Regolamento UE.

 

Infine ci siamo dedicati al tema dell'Information Technology, analizzando alcune delle normative da rispettare per le organizzazioni che vogliono un Sistema Certificato per la Gestione dei Servizi.